I nostri consigli per curare al meglio i capelli quest'estate.

 

Il sole e il caldo dell’estate possono lasciare i capelli secchi e sfibrati. Niente paura, la nostra Style Ambassador, Jodie Austen, ha condiviso con noi alcuni dei suoi migliori trucchetti per curare i capelli durante l’estate.

PROTEGGI I TUOI CAPELLI

Il mio primo consiglio è sicuramente quello di utilizzare la Magical Potion Cloud Nine. Questo prodotto eccezionale contiene la protezione dal calore, infatti proprio come la tua pelle, anche i tuoi capelli hanno bisogno di essere protetti dal sole! Esistono anche alcuni shampoo e balsami con la protezione UV.

COMBATTI L’EFFETTO CRESPO

Se i capelli tendono a diventare crespi con l’umidità, controlla i prodotti che usi per la loro cura. I capelli hanno bisogno di idratazione e proteine e questo bilanciamento è davvero importante se si tratta di combattere l’umidità. Scegli shampoo e conditioner professionali senza fosfati e controlla che tra gli ingredienti principali ci sia la glicerina, che idrata in modo naturale. Io preferisco scegliere brand che utilizzano ingredienti naturali, il capello è una fibra naturale e può essere curato al meglio usando ingredienti naturali. Brand che usano prodotti chimici portano solo a un’instabilità della chimica del capello, sono troppo aggressivi e possono causare un effetto crespo maggiore.

LA REGOLA DEL 90/10

Quando si tratta di asciugare i capelli con il phon d’estate, less is more! Asciuga solo il 90% dei capelli e lascia che il calore naturale asciughi la restante parte. In questo modo la piega avrà una tenuta maggiore e i capelli resteranno idratati più a lungo.

USA UNA MASCHERA IDRATANTE

Pronta per andare in piscina? Sfrutta questa occasione per curare i tuoi capelli e sfoggiare un look effetto bagnato applicando una maschera o un conditioner idratante. Non solo farà in modo da mantenere idratati i capelli, ma il calore del sole aprirà le cuticole in modo da poter beneficiare a pieno di tutte le proprietà idratanti della maschera. Abbronzatura al top e capelli curati, come se avessimo bisogno di una ragione in più per rilassarci a bordo piscina più a lungo! E se decidi di fare un tuffo, la maschera/il conditioner darà al cloro filo da torcere non facendolo arrivare alla tua chioma.


Back to Styles

Da ,

From the Blog

Hair today, gone tomorrow! Check out the latest chat, hair and beauty trends at our Blog.

ISPIRAZIONE CAPELLI AUTUNNALI

Da Millie Rae,
23 Mar 2021

RICCI COME CARRIE BRADSHAW

Da Millie Rae,
22 Mar 2021

SEGUICI

Siamo qui per essere al servizio dei tuoi capelli, e di te.
Grazie alla Kinder Technology, ottieni il tuo stile. Ti aiutiamo a trovare il prodotto più adatto a te.
CLOUD NINE | HAIR STYLED