
Sei bloccata a casa, hai guardato ormai davvero tutto quello che c’è su Netflix e i tuoi pollici sono indolenziti a forza di far scorrere la homepage di Instagram, non temere. Abbiamo stilato una lista di modi per passare il tempo E rendere i tuoi capelli luminosi.
Usciremo da questa emergenza Coronavirus presto e intanto prendiamoci cura dei nostri capelli.
Se in casa ti sono rimasti alcuni ingredienti perché non realizzare una maschera fai da te? Ci sono degli ingredienti che potrebbero essere rimasti lì chiusi nella tua credenza che sarebbero perfetti per nutrire il cuoio capelluto.
Maschera all’avocado, uova e olio d’oliva
Perfetto per: Capelli danneggiati
Questi 3 ingredienti sono ricchi di Omega 3 e acidi grassi che doneranno forza e lucentezza ai tuoi capelli. Le maschere per capelli a base di avocado aiutano inoltre a ringiovanire e a idratare la cute.
Ingredienti: metà avocado, 1 uovo, 1 cucchiaio di olio d’oliva e 1 cucchiaio di miele.
Procedimento: Con i polpastrelli applicare sui capelli bagnati partendo dalle punte e salendo su tutte le lunghezze. Avvolgere i capelli in uno chignon e coprirli con una cuffia da bagno. Per favorire l’attivazione degli ingredienti, usare l’asciugacapelli dirigendo il getto d’aria calda sulla cuffia per 10 minuti. Successivamente lasciar riposare per altri 20 minuti e sciacquare. Capelli splendenti e idratati!
Maschera al limone e albume
Perfetta per: Capelli grassi
Accertati di utilizzare solo l’albume perchè ha degli enzimi proteici che aiutano a rimuovere il sebo in eccesso.
Ingredienti: 1 albume, succo di metà limone
Procedimento: Applicare abbondantemente sui capelli dalle radici alle punte e lasciare in posa da 30 minuti a 1 ore (più resta in posa e migliori saranno i risultati). Sciacquare con acqua tiepida.
Balsamo idratante intensivo
Perfetto per: capelli secchi e disidratati
Questa è la ricotta per ricreare un trattamento intensivo idratante a casa propria. Perfetto per nascondere le doppie punte.
Ingredienti: 2 cucchiai di oli di cocco, 1 cucchiaio di burro di karitè, 1 cucchiaio di olio di argan.
Procedimento: Far sciogliere insieme l’olio di cocco e il burro di karitè con l’aiuto del forno microonde. Far raffreddare il composto finchè non diviene quasi solido e aggiungere l’olio di argan. Mescolare per 5 minuti con una frusta per avere un composto cremoso e applicarlo sui capelli asciutti con l’aiuto di un pettine. Lasciare in posa per 30 minuti e sciacquare procedendo poi ad applicare lo shampoo come in un normale lavaggio.
Maschera con banana e miele
Perfetta per: Capelli spenti con estremo bisogno di un’iniezione di lucentezza.
Ingredienti: 1 banana sbucciata, 1 cucchiaio di miele, 1 uovo
Procedimento: Sbucciare e congelare la banana, dopodiché frullarla con l’aiuto di un frullatore fino a che non si otterrà un composto morbido. Aggiungere il miele e l’albume al composto e mescolare di nuovo. Applicare sui capelli dalle radici alle punte, coprire i capelli con una cuffia da bagno e lasciar riposare per 20 minuti. Procedere poi con lo shampoo e il balsamo.
Felici coccole fai da te e restiamo in casa!
23rd March 2020