Abbiamo parlato con i proprietari di saloni e con gli hairstylist a proposito della loro vita post lockdown e su che impatto ha avuto tutto questo sul mondo dell’hairstyling.

I saloni hanno ufficialmente riaperto sotto linee guida molto restrittive e gli stylist lavorano a giornate intere per cercare di soddisfare le esigenze di tutti. Abbiamo parlato con alcuni dei proprietari di saloni e con degli stylist a proposito dell’impatto del lockdown su di loro e in che modo la “nuova normalità” ha cambiato il loro mondo.

 

Heffyx - 

“Per me l’hairstyling è più di un lavoro, è la mia passione assoluta, di cui adoro anche il lato sociale. Quindi dover avere un break così lungo è stato estremamente difficoltoso dal punto di vista psicologico, ho provato a usare questo break dalla mia vita in salone come qualcosa di positivo e ho dedicato molto tempo alla formazione online per migliorare le mie capacità e per essere pronta a dedicarmi a pieno alle chiome delle mie amate clienti. Ad ogni modo non vedo l’ora di tornare dietro la sedia, come lo vogliono tutti, anche se sono un po’ in ansia per i grandi cambiamenti che dovranno esserci e credo che ci vorrà del tempo prima che stylist e clienti si abituino a questa nuova normalità.

É importante però tener presente che dopo 4 mesi, il normale ritocco alle radici diviene una correzione del colore e il primo trattamento può essere un po’ più lungo e costare un po’ di più del previsto ma, niente paura, la vostra stylist farà tornare i vostri capelli bellissimi come lo erano prima del lockdown.

Ricordate anche di essere pazienti e comprensivi se dovrete attendere un po’ mentre lo stylist sanifica e prepara la postazione, ma ricordate che questo è necessario per tenervi il più al sicuro possibile.”

 

Ricky Walters -  

Abbiamo chiesto a Ricky Walters, il proprietario di Salon 64 a Soho, come si è sentito a proposito della riapertura dei saloni, cosa ha significato per lui il lockdown e in che modo ha gestito i clienti durante questo folle e impegnativo periodo…

“Non vedo l’ora di riaprire le porte di SALON64! Sebbene aver avuto un momento di break durante il lockdown è stato bello, mi manca l’elettrizzante brusìo del nostro salone a Soho.

Abbiamo organizzato tutto nei minimi dettagli per assicurare la completa sicurezza per i nostri clienti. A partire dalle visiere e mascherine brandizzate. Pannelli tra ogni postazione e addirittura bicchieri monouso per il nostro bar per continuare a lavorare in modo del tutto sicuro.

Con così tanti sforzi nell’organizzazione della giornata lavorativa tutto quello che devono fare i nostri clienti per darci una mano è mostrare il loro supporto e la loro comprensione.”

 

Shelley Sumner - 

“Come hairstylist freelance io, come molti altri, ho dovuto affrontare varie emozioni durante il lockdown. Ovviamente è normale preoccuparsi e sentirsi come se tutto quello che si è costruito si stia dissolvendo ma questo non è il caso. Ho dovuto ricordare a me stesso che questa circostanza inusuale è sotto alcuni aspetti positiva, ci ha permesso infatti di riflettere su cosa stiamo facendo, quali sono i nostri prossimi step e di trascorrere un po’ del nostro prezioso tempo a prepararci alla riapertura di saloni e studio.

Man mano che ci avviciniamo al 4 luglio non dimentichiamoci i lati positivi, le dirette Live Streaming che abbiamo visto sui social media e la quantità di gin che abbiamo buttato giù incamminandoci verso tempi ignoti! Ora speriamo solo che quelle colorazioni fai da te non siano così difficili da correggere e che non abbiamo dimenticato i nostri training sul colore.

Buona fortuna a tutti e non dimenticate di prepararvi il pranzo!

 

Rikki Thomas - 

Come ti senti a proposito della riapertura dei saloni?
“Il giorno che tornerò a lavoro, il 4 luglio, saranno 16 settimane che non metto piede dentro al salone. Questo è il periodo più lungo trascorso senza lo styling dei capelli in 11 anni di carriera, mi è davvero mancato. Ovviamente le cose saranno un po’ diverse e a tal riguardo sono un po’ in ansia, ma niente mi rende più elettrizzato dell’idea di tornare in salone con il mio team a fare quello che adoro. “

Cosa ha significato il lockdown per te?
“L’improvvisa perdita di una routine ben strutturata è stata difficile da gestire all’inizio. Ad ogni modo, a me il lockdown ha dato il tempo per riflettere su me stessa e utilizzarlo in modo produttivo. Ho partecipato quindi a 8 diversi training online sul taglio e sullo styling che ho trovato fantastici. In un settore che è costantemente in evoluzione, se c’è un lato positivo da trovare nel lockdown è sicuramente il poter investire sulla propria formazione.”

I clienti come possono aiutare gli stylist durante questo periodo così impegnativo?
“La sicurezza dei nostri clienti e del nostro staff è la nostra maggiore priorità. Chiediamo ai clienti di arrivare da soli ai loro appuntamenti e puntuali in modo da evitare assembramenti, di prenotare gli appuntamenti online o per telefono, di pagare con la carta di credito dove possibile, di lavarsi le mani al loro arrivo e di indossare i dispositivi di sicurezza per tutta la durata dei trattamenti.”

 

Ashleigh Hodges-

Sono davvero elettrizzata all’idea della riapertura dei saloni e di rivedere le mie clienti. Il lockdown è stato davvero come le montagne russe ma mi è piaciuta la vita più lenta e l’atmosfera comunitaria che ne è derivata. Sono sicura che tutti saranno ansiosi di avere di nuovo dei capelli meravigliosi. I clienti dovranno capire che si tratta di un’esperienza totalmente nuova sia per noi che per loro, e che tutti stiamo facendo del nostro meglio durante questo periodo folle. Assicurati di seguire le regole stabilite dal tuo salone di fiducia e di essere gentile con il tuo stylist perché probabilmente sarà nervoso di tornare “Nel mondo reale” come lo sei tu.


Back to Styles

Da ,

From the Blog

Hair today, gone tomorrow! Check out the latest chat, hair and beauty trends at our Blog.

Grazie e Buon Natale

Da Suzi Scott,
24 Dec 2021

TENDENZE DEI CAPELLI 2022

Da Suzi Scott,
16 Dec 2021

BUONA FESTA DEI SINGLE

Da Suzi Scot,
11 Nov 2021

SEGUICI

Siamo qui per essere al servizio dei tuoi capelli, e di te.
Grazie alla Kinder Technology, ottieni il tuo stile. Ti aiutiamo a trovare il prodotto più adatto a te.
CLOUD NINE | HAIR STYLED