I nostri consigli per curare al meglio i capelli quest'estate.

Il sole e il caldo dell’estate possono lasciare i capelli secchi e sfibrati. Niente paura, la nostra Style Ambassador, Jodie Austen, ha condiviso con noi alcuni dei suoi migliori trucchetti per curare i capelli durante l’estate.

PROTEGGI I TUOI CAPELLI

Il mio primo consiglio è sicuramente quello di utilizzare la Magical Potion Cloud Nine. Questo prodotto eccezionale contiene la protezione dal calore, infatti proprio come la tua pelle, anche i tuoi capelli hanno bisogno di essere protetti dal sole! Esistono anche alcuni shampoo e balsami con la protezione UV.

COMBATTI L’EFFETTO CRESPO

Se i capelli tendono a diventare crespi con l’umidità, controlla i prodotti che usi per la loro cura. I capelli hanno bisogno di idratazione e proteine e questo bilanciamento è davvero importante se si tratta di combattere l’umidità. Scegli shampoo e conditioner professionali senza fosfati e controlla che tra gli ingredienti principali ci sia la glicerina, che idrata in modo naturale. Io preferisco scegliere brand che utilizzano ingredienti naturali, il capello è una fibra naturale e può essere curato al meglio usando ingredienti naturali. Brand che usano prodotti chimici portano solo a un’instabilità della chimica del capello, sono troppo aggressivi e possono causare un effetto crespo maggiore.

LA REGOLA DEL 90/10

Quando si tratta di asciugare i capelli con il phon d’estate, less is more! Asciuga solo il 90% dei capelli e lascia che il calore naturale asciughi la restante parte. In questo modo la piega avrà una tenuta maggiore e i capelli resteranno idratati più a lungo.

USA UNA MASCHERA IDRATANTE

Pronta per andare in piscina? Sfrutta questa occasione per curare i tuoi capelli e sfoggiare un look effetto bagnato applicando una maschera o un conditioner idratante. Non solo farà in modo da mantenere idratati i capelli, ma il calore del sole aprirà le cuticole in modo da poter beneficiare a pieno di tutte le proprietà idratanti della maschera. Abbronzatura al top e capelli curati, come se avessimo bisogno di una ragione in più per rilassarci a bordo piscina più a lungo! E se decidi di fare un tuffo, la maschera/il conditioner darà al cloro filo da torcere non facendolo arrivare alla tua chioma.


Da ,

From the Blog

Hair today, gone tomorrow! Check out the latest chat, hair and beauty trends at our Blog.

Festa della Mamma 2022

Da Suzi Scott,
14 Apr 2022

Grazie e Buon Natale

Da Suzi Scott,
24 Dec 2021

TENDENZE DEI CAPELLI 2022

Da Suzi Scott,
16 Dec 2021