Sono davvero così meravigliosi come sembrano? Li abbiamo messi alla prova!

Nel 2018 torniamo alle origini. Vogliamo ridefinire l’approccio allo styling, tornando indietro a alcune cose e incoraggiando i nostri clienti a diventare la migliore versione di sé stessi. Come parte di questo nuovo approccio, rivisiteremo i “Golden Oldies”, ovvero i miti per la cura dei capelli, per stabilire se fossero davvero efficaci. Dai racconti delle vecchie signore che promettono che un po’ di vodka sui capelli bagnati aggiungerà lucentezza, alle affermazioni più moderne come il bisogno di alte temperature per creare uno styling a lunga tenuta e una lucentezza intensa. Queste regole d’oro sono davvero le soluzioni più rapide di cui abbiamo bisogno? Oppure siamo fuori strada?

Questa settimana iniziamo con: Dormire su un cuscino di seta lascerà i miei capelli in condizioni migliori?

Questo Natale, i cuscini di seta sono presenti nelle whislist di molti amanti della cura dei capelli, a causa di professionisti del settore come Charles Worthington e Jen Atkin, oltre che a una lunga lista di celebrity che suggeriscono il loro utilizzo. Sembra che Kim Kardashian viaggi sempre con il suo cuscino di seta a portata di mano ovunque vada, quindi se Kim lo consiglia, anche noi siamo desiderosi di provarlo!

Apparentemente, ogni notte, mentre riposiamo poggiando le nostre teste su cuscini abrasivi e assorbenti umidità e non ci preoccupiamo del danno che questi possono causare. L’attrito che si verifica quando si gira e si rigira più volte la testa sul cuscino può danneggiare le cuticole dei capelli. Il risultato? Rottura del capello, crescita più lenta, capelli più sottili e arruffati, doppie punte e effetto crespo. Si dice che le federe di seta siano molto più delicate sui capelli rispetto a quelle in cotone, infatti:

• Eliminano l’effetto crespo e arruffato riducendo l’attrito

• Proteggono e prevengono danni alla cuticola e la rottura dei capelli

• Mantengono il tuo styling più a lungo

• Riducono le doppie punte e i danni alla radice

• Mantengono l’equilibrio delle radici oleose e delle estremità secche

• Promuovono la crescita dei capelli

• Riducono l’effetto statico

Arriviamo al punto, non sono economici. Affatto. Abbiamo provato la federa Slip Silk che ha un costo di 89€ (Net-A-Porter). Abbiamo messo da parte il nostro orgoglio ed il test è iniziato, con quattro adorabili signore del nostro team marketing come nostre cavie.

 

I RISULTATI

Dopo aver dormito su un cuscino di seta nell’ultimo mese, tutte e quattro hanno riferito di essere ossessionate dalla loro nuova routine del riposo. Due hanno riferito che i loro capelli sono molto più puliti quando si svegliano e di conseguenza la piega dura più a lungo. Una delle signore ha sofferto in precedenza del misterioso problema dei nodi che si creano sulla parte posteriore della testa (immagino sappiate di cosa stiamo parlando) ogni singola mattina, ma grazie alla federa di seta, non ha più avuto questo problema nell’ultimo mese. Tutte hanno affermato anche che la loro pelle appariva meno gonfia e che in generale i capelli sembravano più vivi e meno spettinati appena sveglie.

Una delle donne ha detto che ha notato maggiormente la differenza quando ha dormito su una federa standard a casa di un amico e ha osservato la sua pelle e i suoi capelli al risveglio.

Quindi, tutto sommato, possiamo aggiungere il cuscino in seta tra le regole d’oro! Arrivederci cotone egiziano, da ora in poi solo seta!


Da ,

From the Blog

Hair today, gone tomorrow! Check out the latest chat, hair and beauty trends at our Blog.

Festa della Mamma 2022

Da Suzi Scott,
14 Apr 2022

Grazie e Buon Natale

Da Suzi Scott,
24 Dec 2021

TENDENZE DEI CAPELLI 2022

Da Suzi Scott,
16 Dec 2021