I trend anni ’90 continuano a tornare. Dua Lipa ai Grammy 2020 ci ha deliziato con uno stile pre-quarantena super nostalgico e sembra che abbia continuato ad inspirare celebrity e fan rilanciano il trend proprio durante la quarantena.

HAIR TREND ALERT

Kylie Jenner è l’ultima delle celebrity avvistate con il trend del contrasto chiaro/scuro. L’idea è quella di incorniciare il volto con delle ciocche più chiare o diverse dal colore dei restanti capelli.

Ovviamente non consiglieremmo MAI di decolorare i capelli da sole ma…nel caso vi venisse voglia di provarlo, ecco come farlo in sicurezza. Anche Queen B è stata avvistata di recente con alcune striature dorate che le incorniciano il volto.

Se ti senti abbastanza coraggiosa…perché non provare invece un colore più strong? Il rosa sembra essere quello che va per la maggiore ma abbiamo visto in giro anche il verde o il blu. Prima di buttarti a capo fitto in questo nuovo cambiamento prova qualche tinta washout per valutare il risultato prima di fare sul serio.

Se hai sempre voluto sperimentare nuovi colori o nuovi tagli di capelli ma non sei mai stata abbastanza coraggiosa, ora è il momento, ce la puoi fare. L’estate sta arrivando e ti sarà concesso di sfoggiare look più estrosi.

COME AVERE CAPELLI DA E-GIRL:

  1. Dividi i capelli in sezioni. Usa un pettine a coda per separare i capelli e per realizzare una divisa centrale e decidi quanto larga vuoi che sia la schiaritura. Una volta scelta la misura della ciocca da schiarire, lega il resto dei capelli con un elastico o una pinza.

  2. Prendi un pennello da tinta e passa lo schiarente sopra la ciocca, facendo attenzione a non toccare gli altri capelli. Assicurati di passarlo correttamente sopra le radici e l’attaccatura perché in questa zona i capelli sono molto sottili e più soggetti a subire danni, si schiariscono anche più velocemente.

  3. Una volta applicato, lasciare agire fino a 45 minuti controllando i progressi ogni 5 minuti. Capelli di tipologie e colori differenti avranno tempi di schiarimento diversi. I capelli più scuri ci metteranno di più a schiarirsi.

  4. Una volta che i capelli saranno diventati di color giallo chiaro e uniformi dalle radici alle punte, sciacquarli e applicare lo shampoo.

  5. A seconda dell’effetto che si vuole ottenere, si possono lasciare i capelli così oppure puoi colorare le ciocche schiarite. I capelli in questo modo prenderanno meglio il colore. In alternativa puoi utilizzare un tonalizzante per omogenizzare il colore ottenuto sulle ciocche.

  6. Realizza gli space bun, fai un TikTok e goditi il tuo nuovo look.

    Header images: @alxcext /instagram +


Da ,

From the Blog

Hair today, gone tomorrow! Check out the latest chat, hair and beauty trends at our Blog.

Festa della Mamma 2022

Da Suzi Scott,
14 Apr 2022

Grazie e Buon Natale

Da Suzi Scott,
24 Dec 2021

TENDENZE DEI CAPELLI 2022

Da Suzi Scott,
16 Dec 2021