Sta diventando sempre più difficile dare la giusta attenzione al nostro benessere mentale. Quando lavoriamo per molte ore, portiamo il lavoro a casa e siamo costantemente inondati da aspettative surreali derivanti dai social media.

È più facile a dirsi che a farsi cercare di migliorare la cura che si dà giornalmente a noi stessi. Ecco qui qualche consiglio per dare un po’ di sollievo al tuo corpo e alla tua mente.

Riduci il tempo che passi davanti allo schermo

Probabilmente l’hai già sentito un milione di volte ma è davvero provato scientificamente: le luci blu emesse dallo schermo del computer, del telefono e della tv condizionano il tuo sonno e dormire bene è una condizione fondamentale per il benessere mentale.

Troppe luci possono condizionare la produzione di melatonina e portare il cervello a pensare non è l’ideale per conciliare il sonno. Più la luce è vicina, più si creerà questa condizione per cui l’utilizzo del telefono in tarda serata non è consigliato.

Prova a evitare di stare davanti allo schermo almeno un’ora prima di andare a letto e controlla se trovi differenza sulla qualità o sulla quantità del sonno. DORMIRE BENE É FONDAMENTALE.

Inizia un diario

Perché non iniziare a scrivere un diario giornaliero? Scrivere un diario può aiutarti a analizzare la giornata e a capire come ti senti. Un ottimo modo per cominciare è coccolarsi acquistando un nuovo e bellissimo diario e una penna in coordinato. Tieni il diario al sicuro vicino al tuo letto e aggiornalo prima di andare a dormire.

Aumenta il tuo consumo di acqua

Ecco quello con cui combattiamo costantemente, ma ci sono modi per renderlo più facile e anche divertente. Per prima cosa trova una bottiglia d’acqua carina e di dimensioni contenute in modo da portarla con te ovunque tu vada. Alcuni preferiscono svitare il tappo altri stappare la bottiglietta…dipende da persona a persona.

Una volta trovata la perfetta bottiglia cerca di capire come preferisci bere. Sarai sorpresa dalla quantità di modi con cui puoi trasformare una bottiglia d’acqua. Limone? Cetriolo? Ghiaccio? Uva?! Le possibilità sono infinite. Ti ritroverai a bere litri d’acqua senza neanche accorgertene.

Impara a dire NO

Se ti trovi regolarmente in situazioni in cui non vorresti essere, potresti essere una persona che desidera sempre accontentare gli altri e dice sempre di sì. Le persone così sono sempre gentili ma non possiamo neanche immaginare gli effetti deleteri che un tale comportamento può causare psicologicamente. É importante imparare a dire no se non ci sentiamo di fare qualcosa. Non hai neanche bisogno di una ragione per dire no e quando te ne renderai conto ti sentirai libera!

Passa del tempo con te stessa

Quanto ti senti a tuo agio con te stessa? Se senti sempre il bisogno di stare con gli altri potrebbe essere una buona idea provare a abbandonare questa dipendenza.

Non ti stiamo suggerendo di stare da sola per giorni ma di trascorrere un’ora o due al giorno da sola con te stessa ti può aiutare a sentirti più sicura. Se trascorri tutto il giorno in un ufficio pieno di persone sarà bello avere un po’ di pace e quiete. Stare da soli da dipendenza, diventa la migliore amica di te stessa!



Da ,

From the Blog

Hair today, gone tomorrow! Check out the latest chat, hair and beauty trends at our Blog.

Festa della Mamma 2022

Da Suzi Scott,
14 Apr 2022

Grazie e Buon Natale

Da Suzi Scott,
24 Dec 2021

TENDENZE DEI CAPELLI 2022

Da Suzi Scott,
16 Dec 2021