Ragazze, questa non è un’esercitazione. The Ouai, uno dei nostri marchi haircare preferiti, ha appena lanciato uno scrub per il cuoio capelluto e per il corpo. Noi AMIAMO che gli scrub per i capelli stiano avendo sempre più successo - mentre da un lato ci sono infiniti prodotti là fuori per i capelli, nessuno si occupa della cura del cuoio capelluto. Ci sono così tanti prodotti che si concentrano sull’aggiunta di lucentezza ai capelli, volumizzandoli e rafforzandoli, ma pochissimi forniscono una cura per il cuoio capelluto. Tuttavia, ti diremo un piccolo segreto - è impossibile sfoggiare dei capelli sani senza un cuoio capelluto sano - e ti spiegheremo il perché.

Come qualsiasi altra parte del tuo corpo, il tuo cuoio capelluto è unico, sensibile e ha bisogno di un po’ di amore e di attenzione. Come casa dei follicoli piliferi, l’area in cui si verifica la crescita dei capelli, la condizione del cuoio capelluto ha MOLTO impatto sulle condizioni dei capelli.

Nel tempo, sia l’uso di prodotti che il lavaggio poco frequente hanno fatto sì che i residui di prodotti e di oli naturali si accumulassero sul cuoio capelluto. Questo non è l’ideale, in quanto non solo lasciano dei depositi bianchi sui capelli (spesso scambiati per la forfora), ma li appesantiscono rendendoli opachi e senza vita, a prescindere dai tuoi sforzi e dai soldi spesi per tutti quei prodotti miracolosi.

Qui entra in gioco lo scrub del cuoio capelluto: essenzialmente esfoliando il cuoio capelluto, rimuovendo ogni accumulo e consentendo ai capelli di raggiungere il loro massimo splendore (corpo e volume). Quindi, se hai speso una fortuna in pozioni per far brillare i capelli, ma non hai visto i risultati che speravi, potresti provare a fare uno scrub al cuoio capelluto! Ecco alcuni dei nostri preferiti che si adattano a tutti i budget.

The Body Shop Fuji Green Tea ™ Scrub rinfrescante purificante per capelli - (clicca qui per acquistare)

Questo tipo di scrub non è solo gentile con il capelluto, ma lo è anche con il portafoglio ed è perfetto per capelli normali e grassi.

Bumble and bumble Scalp Detox - (clicca qui per acquistare)

Nella fascia di prezzo media si trova questo piccolo gioiello contenente acqua micellare, un ingrediente cult del momento per la cura della pelle. È un po’ meno scrub ma più una schiuma, il che significa che non solo purifica il cuoio capelluto, ma è anche piacevole e incredibile durante l’uso, a causa dei milioni di micro-bolle!

IGK Hair Low Key Cleansing Walnut Sculp Scrub - (clicca qui per acquistare)

Ricco di ingredienti naturali, questo scrub per il cuoio capelluto è adatto anche alle pelli più sensibili e aiuta a rimuovere le impurità, rafforzando e lenendo il cuoio capelluto - proprio quello che ha ordinato il medico (dei capelli)!

The Ouai Scalp e Body Scrub - (clicca qui per acquistare)

Questo è un multi-tasker. Nel caso in cui non bastasse, non solo rimuove l’accumulo di depositi e esfolia la cute, ma è anche perfetto per i cuoi capelluti secchi grazie alle sue proprietà idratanti!

Christophe Robin Scrub purificante - (clicca qui per acquistare)

Per quelle di voi che soffrono di capelli grassi, questo prodotto è perfetto - perché, come crediamo qui in Cloud Nine, i capelli di ognuno di noi sono unici e meritano un trattamento giusto e personalizzato.


Da ,

From the Blog

Hair today, gone tomorrow! Check out the latest chat, hair and beauty trends at our Blog.

Festa della Mamma 2022

Da Suzi Scott,
14 Apr 2022

Grazie e Buon Natale

Da Suzi Scott,
24 Dec 2021

TENDENZE DEI CAPELLI 2022

Da Suzi Scott,
16 Dec 2021